Controlli nel centro di Agrigento, polizia con unità cinofila a caccia di stupefacente
Il controllo, in particolare, si è concentrato su villette comunali, aiuole e altri potenziali nascondigli dove è facile occultare la sostanza stupefacente
Proseguono i controlli del territorio da parte della Polizia di Stato che, con l’apertura della stagione estiva, ha intensificato le attività soprattutto ad Agrigento. Questa mattina i poliziotti, accompagnati dall’unità cinofila, hanno setacciato le vie del centro della Città dei templi.
Il controllo, in particolare, si è concentrato su villette comunali, aiuole e altri potenziali nascondigli dove è facile occultare la sostanza stupefacente. Ed è quello che è avvenuto a pochi passi da via Atenea dove il cane antidroga Yndira ha fiutato alcune dosi di droga prontamente sequestrate dagli agenti. Non è inusuale, infatti, che i pusher nascondano lo stupefacente in posti all’aperto per poi recuperarlo nelle “ore di lavoro”.
Anche la giornata di ieri è stata caratterizzata da controlli serrati e congiunti da parte di polizia, carabinieri e guardia di finanza. Le forze dell’ordine hanno passato al setaccio diverse attività commerciali riscontrando irregolarità e sospendendone ben tre.