Agrigento

Il Fai per il clima, visita guidata al Giardino della Kolymbethra

Appuntamento domenica 6 novembre alle ore 16:00

Pubblicato 3 anni fa

Il riscaldamento globale sta causando una crescente instabilità in termini di fenomeni climatici estremi (alluvioni, siccità, aumento delle temperature ecc), che, diventando più frequenti e intensi, determinano una cresciti di rischi di varia natura.

In Sicilia gli effetti del cambiamento climatico sembrano aver colpito alcune coltivazioni del Giardino della Kolymbethra. Il FAI insieme a #salvailsuolo e #salvalacqua rafforza la campagna di sensibilizzazione e attivazione sul tema urgentissimo del cambiamento climatico: #faiperilclima. Per l’occasione il Giardino della Kolymbethra organizza una speciale visita con l’ingegner Giovanni Vinti, si parlerà delle cause del cambiamento climatico e dei possibili, nonché necessari, interventi di mitigazione e adattamento, i soli che ci permetteranno di invertire la rotta. La narrazione, durante la visita alla Kolymbethra, guiderà i partecipanti da una visione globale all’approfondimento delle soluzioni per agire localmente.

Appuntamento domenica 6 novembre alle ore 16:00. Accesso con regolare ticket d’ingresso al bene, visita guidata gratuita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress