Agrigento

Il sottosegretario Molteni alla Stele di Livatino

Ha visitato il luogo in cui è stato barbaramente ucciso dalla mafia il giudice Livatino

Pubblicato 3 anni fa

Il Sottosegretario del Ministero dell’Interno, l’On. Nicola Molteni ha partecipato alla celebrazione per la Beatificazione del giudice Rosario Angelo Livatino.

Prima di assistere alla funzione religiosa l’On. Molteni, accompagnato dal Prefetto Maria Rita Cocciufa, ha visitato il luogo in cui è stato barbaramente ucciso dalla mafia il giudice Livatino, rendendo successivamente omaggio alla Stele eretta in sua memoria.

All’esito della celebrazione liturgica, il Sig. Sottosegretario è stato accolto dal Prefetto presso il Palazzo del Governo per una breve visita che ha costituito l’occasione per un confronto nel corso del quale sono state affrontate alcune tra le principali problematiche che investono la provincia di Agrigento, quali la situazione della sicurezza e dell’ordine pubblico, l’emergenza connessa al fenomeno migratorio.

‘Oltre mille sbarchi in pochissime ore a Lampedusa, con un rischio di ulteriore peggioramento nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. La situazione è allarmante. Senza una risposta europea, oggi totalmente assente, serve un immediato intervento nazionale”, ha dichiarato Nicola Molteni in occasione di un vertice in Prefettura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *