Incendio a Serra Ferlicchio, continua a bruciare il terreno: aria irrespirabile per i residenti
Il terreno continua a bruciare e l'aria è irrespirabile
Continua ancora a bruciare il terreno in contrada Serra Ferlicchio nel quartiere di Fontanelle. Le fiamme, che hanno inizialmente divorato un campo di sterpaglia, nella giornata di ieri, si sono rapidamente propagate, aggredendo e distruggendo la maxi discarica abusiva con rifiuti di vario genere, tra cui materiali pericolosi.
L’aria è irrespirabile, e anche nociva; la gente è costretta a tenere chiuse le imposte a causa del vento che spinge l’odore acre verso le abitazioni di Fontanelle. Nella serata di ieri i residente del civico 4, un paziente oncologico insieme alla moglie, sono stati costretti a lasciare la loro casa per l’aria pesante e nausebonda. Ma il pericolo maggiore è soprattutto per la famiglia, proprietaria del terreno, che vivono proprio a contatto con i fumi.
Sul luogo ieri hanno lavorato per ore i Vigili del fuoco, che nella giornata di oggi, sono ritornati più volte sollecitati dai residenti, ma il terreno continua a bruciare e a rilasciare diossina.
Il terreno in questione, trasformato in discarica abusiva, nelle settimane scorse è stato posto sotto sequestro da parte dell’Autorità giudiziaria e che vede indagate 15 persone.