Ancora fumo e piccoli focolai in contrada Serra Ferlicchio, Vigili del fuoco al lavoro
I vigili del fuoco stanno effettuando le operazioni di smassamento dei rifiuti per facilitare le operazioni di spegnimento dei focolai
Ancora fumo e piccoli focolai ancora da spegnere in contrada Serra Ferlicchio, nel quartiere di Fontanelle. Da questa mattina i Vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento, con una ruspa, stanno effettuando le operazioni di smassamento dei rifiuti per facilitare le operazioni di spegnimento, bonifica e messa in sicurezza dell’area.
Il terreno due giorni fa è stato aggredito dalle fiamme; ad andare a fuoco la maxi discarica di rifiuti, posta sotto sequestro dall’Autorità giudiziaria. L’area a causa dei fumi è stata irrespirabile, alcuni residenti del terreno adiacente sono stati costretti a lasciare le loro altre case, invece altri sono rimasti lì a respirare l’odore acre emanato dai rifiuti a fuoco.