Insulta e minaccia i medici del reparto di Pediatria, interviene la Polizia
L’uomo sarebbe andato in escandescenza, minacciando e insultando i medici, chiedendo di visitare il figlio che aveva una congiuntivite
Momenti di tensione nel reparto di Pediatria dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove due medici e un’infermiera sono stati insultati e minacciati dal padre di un giovane paziente. Il fatto è avvenuto nella serata di ieri con strascichi e polemiche anche nella mattinata di oggi con l’arrivo della polizia.
Secondo quanto ricostruito, un trentenne di Favara sarebbe andato in escandescenza chiedendo di visitare il figlio per un problema agli occhi. Il bambino si è scoperto poi avere una congiuntivite. Nel mezzo urla e insulti nei confronti di due medici e un’infermiera tra i corridoi del reparto dove sono ricoverati tanti piccoli pazienti.
Ed è proprio questa mattina, dopo che anche i genitori dei degenti sono stati svegliati dal trambusto, che è arrivata la polizia. Gli agenti hanno identificato l’uomo e chiesto ai sanitari se volessero sporgere querela. I medici seppur provati da quanto accaduto – con episodi di questo genere che si verificano purtroppo sempre più frequentemente – hanno deciso di non denunciare e tornare al lavoro.