Agrigento

“La villa non è abusiva”: ex sindaco Sodano non dovrà risarcire Legambiente

I giudici della terza sezione civile della Corte d’Appello di Palermo hanno annullato la condanna (in primo grado) al pagamento di 35 mila euro dell’ex sindaco di Agrigento Calogero Sodano nei confronti dell’associazione ambientalista Legambiente. “Le opere realizzate possono ritenersi conformi alle prescrizioni edilizie vigenti nell’area di insediamento” la motivazione alla base del provvedimento.  La […]

Pubblicato 4 anni fa

I giudici della terza sezione civile della Corte d’Appello di Palermo hanno annullato la condanna (in primo grado) al pagamento di 35 mila euro dell’ex sindaco di Agrigento Calogero Sodano nei confronti dell’associazione ambientalista Legambiente.

Le opere realizzate possono ritenersi conformi alle prescrizioni edilizie vigenti nell’area di insediamento” la motivazione alla base del provvedimento. 

La vicenda è quella legata a doppio filo al processo sui presunti abusi edilizi realizzati nella villa di Maddalusa dall’ex sindaco che, per questa vicenda, è stato condannato ad un anno e dieci mesi (primo grado) salvo poi essere assolto in Appello. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *