L’annuncio dell’Asp di Agrigento: “Stabilizzati cinquanta precari”
Circa cinquanta figure professionali non saranno più precari
Circa cinquanta figure professionali, tra dirigenti, infermieri, tecnici, oss,medici, infermieri informatici, non saranno più precari ma vengono finalmente stabilizzati dall’Asp di Agrigento. A comunicarlo sono gli stessi vertici dell’azienda sanitaria provinciale a margine di una conferenza stampa svolta questa mattina nella cittadella sanitaria di Agrigento.
“Sono circa cinquanta le persone che vengono stabilizzate e che già hanno acquisito esperienza nella nostra azienda. Erano precari e non lo saranno più e questo è motivo di orgoglio per tutti noi. Dal 2022 invece sarà la stagione dei concorsi quindi c’è un lavoro della direzione strategica che ha portato ad un risultato soddisfacente. Abbiamo fatto il nostro dovere. Sono dirigenti, infermieri, tecnici, oss,medici, infermieri informatici. Qualcos’altro verrà fatto nei prossimi giorni perché gli uffici non hanno più il tempo per smaltire le pratiche. Ogni giorno cerchiamo figure professionali.” Così il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia.
“Questo processo di stabilizzazione vede interessate figure professionali e dirigenziali. Sono circa cinquanta unità. Non è stato un lavoro facile da portare a compimenti perché negli ultimi due anni la nostra attività è stata caratterizzata dal covid. Non potevamo essere presenti solo sul covid e abbiamo dovuto mettere inciampo queste iniziative. Il servizio personale, che è il cuore dell’attività, ci ha dato la possibilità il risultato finale della stabilizzazione.” Così il direttore amministrativo dell’Asp di Agrigento, Alessandro Mazzara.