Migranti, forzano bussola di autobus e fuggono: ricerche in corso
Nei pressi della rotornda Giunone
Ancora una fuga di migranti. Questa volta non sono fuggiti dal centro di prima accoglienza Villa Sikania, ma mentre si trovavo su un autobus circa 30 migranti hanno forzato la bussola e nel momento che l’autista ha rallentato la corsa sono scappati via.
Sul posto subito sono intervenuti gli agenti della Polizia che hanno cercato di acciuffare i migranti che sono riusciti in buona parte a fuggire verso le Stoai e verso Viale Cannatello. Proseguono le ricerche.
“L’ennesimo inaccettabile episodio che certifica l’inefficienza del Ministro dell’Interno Lamorgese”, dichiara il commissario provinciale di Fratelli D’Italia Calogero Pisano. “Un Ministro che da un lato usa la forza ed il pugno duro nei confronti degli italiani che nelle piazze manifestano il loro dissenso nei confronti dell’Esecutivo, e che dall’altro permette a migliaia di clandestini di entrare incontrollati in Italia e di fuggire dai centri di accoglienza o durante il loro trasbordo.È molto probabile, continua Pisano, adesso, che questi facinorosi vadano ad ingrandire quelle sacche di delinquenza, presenti nella città dei templi, che rappresentano un pericolo per la sicurezza pubblica e che sono l’effetto collaterale di un’assurda gestione del fenomeno dell’immigrazione di questo governo che, con le sue scelte, continua ad alimentare il business dell’accoglienza. È ora di finirla, chiediamo le dimissioni del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese perché inadeguata a ricoprire un dicastero così delicato ed importante”