Natale, al Comando provinciale dei Carabinieri il presepe artistico di Roberto Vanadia
Il presepe è stato inaugurato questa mattina alla presenza del comandante provinciale dell'Arma, il colonnello Vittorio Stingo, del sindaco di Agrigento, Franco Miccichè e da Andrea Vanadia che ha fatto le veci del padre.
Il Natale è alle porte e per il secondo anno consecutivo il Comando Provinciale dei Carabinieri di Agrigento apre le porte alla città per visitare il presepe artistico realizzato dal maestro Roberto Vanadia considerato ormai un assoluto riferimento di eccellenza nella realizzazione di opere statiche che rievocano la Natività.
Il presepe è stato inaugurato questa mattina alla presenza del comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Vittorio Stingo, del sindaco di Agrigento, Franco Miccichè e da Andrea Vanadia che ha fatto le veci del padre.
“Anche quest’anno apriamo le porte della nostra caserma, dichiara il colonnello Stingo. Tutti coloro che vorranno appassionarsi a questa opera può entrare e visitare il presepe tutti giorni ed è ovviamente gratuito”.
Il presepe è stato iscritto sul registro delle eredità materiali dell’assessorato regionale dei Beni Culturali.
“E’ un momento importante, è una caserma che si trasformando, è una caserma dove legalità, giustizia e cultura camminano di pari passo”, ha dichiarato Andrea Vanadia.