Nuccia Palermo sul viadotto Morandi: “Convocare un consiglio comunale straordinario aperto alla gente”
Sulla questione viadotto Morandi, interviene il consigliere comunale indipendente Nuccia Palermo. Secondo la consigliera è opportuno un dibattito pubblico in occasione di una apposita riunione del Consiglio comunale convocato seduta straordinaria. Nuccia Palermo dichiara, in una intervista rilasciata a Teleacras: “Agrigento è un capoluogo di provincia che sta soffrendo l’abbandono della cosa pubblica, e il […]
Sulla questione viadotto Morandi, interviene il consigliere comunale indipendente Nuccia Palermo. Secondo la consigliera è opportuno un dibattito pubblico in occasione di una apposita riunione del Consiglio comunale convocato seduta straordinaria.
Nuccia Palermo dichiara, in una intervista rilasciata a Teleacras: “Agrigento è un capoluogo di provincia che sta soffrendo l’abbandono della cosa pubblica, e il ponte Morandi ne è l’esempio più evidente. Ho letto la notizia dell’interlocuzione tra Firetto e Anas e gli interventi a livello regionali che mi allarmano.
Quando parliamo di 30 milioni di euro destinati a manutenzione e messa in sicurezza di una infrastruttura, l’unica che abbiamo, seppur vecchia, che serve anche al turismo, penso che una decisione così importante come eliminare il viadotto per la creazione di una strada piana, non può essere oggetto di dialogo tra soli due soggetti, ma devono essere interpellate le due città servite, Agrigento e Porto Empedocle. Bisogna convocare un consiglio comunale straordinario aperto. Facciamo politica seria, verbalizzate in un contesto ufficiale, cioè l’aula Sollano”.





