Agrigento

Ocean Viking ancora a Lampedusa, la Guardia Costiera effettua ispezione

Dopo il trasbordo degli 82 migranti della nave Ocean Viking, nel pomeriggio di oggi i militari della Guardia Costiera sono saliti a bordo della nave, gestita da Medici senza frontiere e Sos Méditerranée, ferma davanti al porto di Lampedusa, per una ispezione. Si tratta di una verifica tecnica della nave e della certificazione in possesso […]

Pubblicato 5 anni fa

Dopo il trasbordo degli 82 migranti della nave Ocean Viking, nel pomeriggio di oggi i militari della Guardia Costiera sono saliti a bordo della nave, gestita da Medici senza frontiere e Sos Méditerranée, ferma davanti al porto di Lampedusa, per una ispezione.

Si tratta di una verifica tecnica della nave e della certificazione in possesso ai sensi delle norme comunitarie ed internazionali vigenti al fine di accertare le condizioni di sicurezza della nave.

“Una prassi”, secondo la Guardia costiera, già effettuata in passato su altre navi Ong”.

Nel frattempo per gli 82 Migranti che si trovavano a bordo della Ocean Viking, e’ stato attivato un meccanismo di redistribuzione in diversi Paesi europei che, secondo quanto appreso ieri da fonti di Governo, prevede che 24 restino in Italia e altri 58 saranno trasferiti in Europa, tra questi 24 andranno in Germania, 24 in Francia, 8 in Portogallo e 2 in Lussemburgo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *