Rimborsi chilometrici taroccati: assolto il sindaco di Ravanusa Carmelo D’Angelo
Tutti assolti: il sindaco di Ravanusa Carmelo D’Angelo accusato di truffa e gli altri due imputati Graziella Naro, 30 anni, di Campobello, legale rappresentante della società D & D Service che si occupa di impianti fotovoltaici e Pietro La Mattina, 47 anni, socio della ditta, anch’egli di Campobello, accusati di averlo favorito. La sentenza è […]
Tutti assolti: il sindaco di Ravanusa Carmelo D’Angelo accusato di truffa e gli altri due imputati
Graziella Naro, 30 anni, di Campobello, legale rappresentante della società D & D Service che si occupa di impianti fotovoltaici e Pietro La Mattina, 47 anni, socio della ditta, anch’egli di Campobello, accusati di averlo favorito.
La sentenza è del Gup del Tribunale di Agrigento, Alfonso Malato che ha assolto tutti con la formula “perchè il fatto non sussiste”.
Il processo è nato da un esposto che ipotizzava come lo stesso sindaco, quando ricopriva la carica di consigliere provinciale, avrebbe usufruito di un rimborso non dovuto relativo al consumo di carburante per recarsi alle sedute dell’allora Provincia Regionale. D’Angelo aveva trasferito a Palermo la propria residenza.
Il pubblico ministero Emiliana Busto aveva chiesto la condanna ad un anno ed otto mesi di reclusione per il sindaco ed un anno e quattro mesi per gli altri imputati.
Secondo l’accusa, D’Angelo sarebbe risultato residente a Palermo quando in effetti la sua abitazione si trovava vicino Ravanusa e dunque non avrebbe dovuto intascare i soldi del rimborso.





