Agrigento

“Un calcio per la Legalità”, allo Stadio Esseneto il primo memorial nel nome di Sergio Di Loreto

L’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Sergio Di Loreto, è deceduto in servizio il 23 novembre 2021

Pubblicato 11 mesi fa

Lo Stadio Esseneto di Agrigento, questo pomeriggio, ha fatto da splendida cornice al Primo torneo calcistico a 11 interforze , denominato “Un calcio per la Legalità” Memorial in ricordo dell’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Sergio Di Loreto, deceduto in servizio il 23 novembre 2021.

L’iniziativa , promossa dai colleghi ed amici di Sergio Di Loreto ha visto il coinvolgimento di squadre formate da rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dagli amici di Sergio e dagli associati di una locale palestra.

Dopo i saluti iniziali del Questore rivolti ai partecipanti al torneo, alle autorità civili e militari intervenute ed al pubblico, Edna Di Loreto ha voluto ricordare brevemente la figura del marito, instancabile professionista, amante della famiglia e del lavoro. A scendere in campo, Davide, figlio di Sergio, che ha indossato la maglia nr. 19 nel ruolo di centrocampista nella squadra “ Amici di Sergio”.

Le squadre sono scese in campo con grinta e determinazione per una giusta causa, promuovere la giustizia e legalità fra le giovani generazioni.

A dare il calcio di inizio è stato il questore Emanuele RICIFARI che, in un’intervista precedente, ha ricordato la gioia, la vitalità, la voglia di vivere di “Iron” Sergio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *