Agrigento

Una Notte al Museo Griffo, Parello: “soddisfatti della presenza di tante persone”

Il Museo Griffo di Agrigento ha aderito alla quarta edizione della “Festa dei Musei”, grande evento nazionale organizzato dal Ministero per i beni e le attività culturali. Tanti gli agrigentini che hanno deciso di trascorrere una serata diversa, alternativa, all’insegna della cultura, immersi tra i reperti archeologici e le meraviglie che si possono trovare all’interno […]

Pubblicato 5 anni fa

Il Museo Griffo di Agrigento ha aderito alla quarta edizione della “Festa dei Musei”, grande evento nazionale organizzato dal Ministero per i beni e le attività culturali.

Tanti gli agrigentini che hanno deciso di trascorrere una serata diversa, alternativa, all’insegna della cultura, immersi tra i reperti archeologici e le meraviglie che si possono trovare all’interno del Museo Griffo.

Guida d’eccezione è stato il direttore Giuseppe Parello che ha accolto gli ospiti nella sala Zeus ai piedi del Telamone raccontando aneddoti e curiosità legate ai singoli reperti, e parlando della struttura architettonica del museo, ideata da Franco Minissi, una delle più importanti del ‘900 italiano.

Il tema di quest’anno scelto per la “Notte dei Musei” è quello del museo o sito che guarda al futuro, attento al linguaggio divulgativo, ai nuovi media, alle guide interattive, ai laboratori e agli appuntamenti condivisi, ed è proprio quello vogliamo fare noi, ha dichiarato il direttore Giuseppe Parello, vogliamo che il Museo diventi un luogo aperto, punto d’incontro per tutti, dove trascorrere una giornata scoprendo e apprezzando le meraviglie che sono contenuti in questo Museo. Soddisfatti del lavoro e della presenza di tante persone”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *