Agrigento

Università Agrigento, il rettore Micari presenta la nuova offerta formativa 2019/20 (ft,vd)

Ad Agrigento al Palazzo Filippini questa mattina il Rettore dell’Ateneo palermitano, Fabrizio Micari assieme al sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, hanno presentato i nuovi corsi di laurea ad Agrigento, istituiti dall’Università degli Studi di Palermo per l’Anno Accademico 2019/2020. La nuova offerta formativa comprende il corso di laurea in Architettura e Ambiente costruito, coordinatore prof. […]

Pubblicato 6 anni fa

Ad Agrigento al Palazzo Filippini questa mattina il Rettore dell’Ateneo palermitano, Fabrizio Micari assieme al sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, hanno presentato i nuovi corsi di laurea ad Agrigento, istituiti dall’Università degli Studi di Palermo per l’Anno Accademico 2019/2020.

La nuova offerta formativa comprende il corso di laurea in Architettura e Ambiente costruito, coordinatore prof. Francesco Maggio, e troverà spazio al Monastero di Santo Spirit, il corso in Economia e Amministrazione Aziendale, coordinato dal prof,. Gianmarco Ruisi che potrebbe essere inserito nella sede di Villa Genuardi, e Scienze dell’Educazione per la prima infanzia, coordinato dal prof. Antonio Bellingreri, che probabilmente sarà collocato nella sede in via Quartararo. Confermato anche il corso di laurea in Servizio Sociale coordinato dal prof, Giulio Gerbino.

Nel corso dell’incontro è stato ufficializzato l’avvio, entro l’anno, della Gara d’appalto, da parte dell’Università di Palermo, dei lavori relativi all’edificio ex ospedale di via Atenea destinato a nuova sede universitaria nel centro storico. Su questo tema il Sindaco, Lillo Firetto ha ribadito che l’ex ospedale di via Atenea diventa non solo sede di Università, ma anche “Agorà” e sede di eventi e manifestazioni culturali della città.

“Alcuni corsi universitari – ha dichiarato Firetto – sono graditi ritorni come Architettura; altri sono una novità , mi riferisco al corso di laurea in Economia. Con questa offerta formativa, l’Università riapre il suo orizzonte sulla città”.

A luglio i neolaureati festeggeranno il “Graduation day” dell’Università di Palermo ad Agrigento nella Valle dei Templi.

Le interviste

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *