Agrigento

Valle dei Templi, “Senza Limite”: dal teatro al cinema

Sara' un viaggio nel tempo, alla ricerca dei valori primordiali dell'umanita'

Pubblicato 4 anni fa

Dopo il teatro, il cinema. Portata a termine con successo la prima dello spettacolo alla Valle dei Templi, Vincenzo Bocciarelli e Serenella Bianchini hanno cominciato a lavorare sul film, che avra’ lo stesso titolo, “Senza Limite”. Sara’ un viaggio nel tempo, alla ricerca dei valori primordiali dell’umanita’, proprio quella direttrice seguita da Serenella Bianchini, artista a tutto tondo di Agrigento (compositrice, strumentista, cantautrice e interprete), nella scrittura del testo per il teatro.

Assieme all’attore Vincenzo Bocciarelli, regista e interprete del poema musicale andato in scena ai piedi del Tempio di Giunone mercoledi’ sera, Serenella Bianchini sta effettuando i sopralluoghi alla ricerca delle location ideali per il set. Il film partira’ dalla costa agrigentina, metafora di speranza per tutti i viaggiatori che nei millenni e fino ai giorni nostri sono approdati in terra siciliana alla ricerca di una vita migliore. Poi si spostera’ all’interno, passando ovviamente per la Valle dei Templi. Alcune scene saranno girate alla Scala dei Turchi, altre alle Isole Eolie, altre ancora in luoghi lontani dalla Sicilia.

Il film raccontera’ infatti la storia dell’uomo attraverso la storia della Sicilia e di una famiglia, quella dell’antropologo Gerlando Bianchini, padre di Serenella e autore di scoperte sul periodo preistorico in Sicilia e in particolare nella provincia di Agrigento. Vincenzo Bocciarelli e Serenella Bianchini, co-autori del film “Senza Limite”, termineranno di scrivere in questi giorni la sinossi. Bocciarelli sara’ l’attore principale del film, Serenella Bianchini avra’ invece un ruolo quasi poetico, che impreziosira’ l’opera con sua presenza in forma non recitativa. (ANSA).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 44 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv