Agrigento

Vigili del Fuoco, cerimonia di giuramento per 17 agrigentini 

Ci sono anche 17 agrigentini tra i 516 nuovi Vigili del fuoco che questa mattina hanno giurato fedeltà alla Repubblica italiana

Pubblicato 2 mesi fa

Ci sono anche 17 agrigentini tra i 516 nuovi Vigili del fuoco che questa mattina, a margine di una cerimonia svolta nella Scuola centrale di Roma, hanno giurato fedeltà alla Repubblica italiana. Si tratta degli allievi del 95º e 96º corso e sei unità del quarto corso del gruppo sportivo Fiamme Rosse.

Ecco i nuovi Vigili del fuoco: A. Rizzo, S. Cricchio, C. Battaglia, N. Salamone, D. De Grazia, A. Salemi, A. La Paglia, D. Vassallo, N. Mannino, G. Pullara, A. Varisano, D. Lunetto, A. Micalizio, S. Scrimali, G. Pagano, A. Aruta, P. Raptis.

Il giuramento si è svolto alla presenza del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, del sottosegretario Emanuele Prisco, del capo Dipartimento dei Vigili del fuoco Renato Franceschelli ed il capo del Corpo nazionale Carlo Dall’Oppio. I nuovi Vigili del fuoco hanno terminato un periodo di formazione pratico-teorico durato ben nove mesi. Da oggi, dunque, potranno operare al servizio del cittadino. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *