Agrigento

Agrigento, accusati di truffa sulla vendita di un immobile: assolti tre imprenditori

Il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento Micaela Raimondo ha assolto perché il fatto non sussiste tre costruttori agrigentini dal reato di truffa: si tratta degli imprenditori Mario ed Ettore Li Causi e del figlio di quest’ultimo, Sergio Li Causi.  Il giudice ha letto il dispositivo pochi minuti fa dopo un’udienza “fiume” terminata nel tardo […]

Pubblicato 6 anni fa

Il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento Micaela Raimondo ha assolto perché il fatto non sussiste tre costruttori agrigentini dal reato di truffa: si tratta degli imprenditori Mario ed Ettore Li Causi e del figlio di quest’ultimo, Sergio Li Causi. 

Il giudice ha letto il dispositivo pochi minuti fa dopo un’udienza “fiume” terminata nel tardo pomeriggio. Il pm aveva avanzato la richiesta di condanna nei confronti dei tre imprenditori: nove mesi nei confronti di Mario ed Ettore Li Causi e sei mesi nei confronti di Sergio Li Causi.

Gli imprenditori erano finiti a processo per il reato di truffa perché – secondo l’impianto accusatorio – avrebbero venduto un immobile in via Mazzini nonostante fosse gravato da ipoteca in seguito ad un mutuo che gli stessi non avrebbero estinto con un banca. L’acquirente dell’appartamento è l’ex consigliera comunale Alfonsa Vaiana che adesso si è vista pignorare l’immobile proprio per quella ipoteca la cui esistenza  – come raccontato in aula nel maggio scorso dalla stessa persona offesa – fu scoperta in un secondo momento. 

I Li Causi sono difesi dagli avvocati Rosa e Vincenzo Salvago. La parte civile è rappresentata dagli avvocati Salvatore Pennica e Alfonso Neri. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress