Agrigento, bilancio della Polizia: diminuiti i reati. Questore: “Faremo ancora meglio” (vd)
L’occasione è stata data dalla presentazione del calendario 2017 della Polizia realizzato da Gianni Barengo Gardin. La tecnica del “bianco e nero” del maestro di Santa Margherita Ligure ha immortalato i diversi reparti della Polizia, evidenziando le emozioni e le passioni di chi tutti i giorni offre il proprio impegno al servizio del cittadino. Dallo […]
L’occasione è stata data dalla presentazione del calendario 2017 della Polizia realizzato da Gianni Barengo Gardin.
La tecnica del “bianco e nero” del maestro di Santa Margherita Ligure ha immortalato i diversi reparti della Polizia, evidenziando le emozioni e le passioni di chi tutti i giorni offre il proprio impegno al servizio del cittadino. Dallo sforzo straordinario nella gestione del flusso migratorio alla vicinanza per le fasce più deboli della società.
Poi, il questore di Agrigento Mario Finocchiaro, con accanto Carlo Mossuto e Tommaso Amato, ha reso noti i dati dell’attività dei suoi uomini nel 2016 e tirato fuori i dati statistici.
C’è da stare relativamente tranquilli, tenuto conto che tutti i numeri diffusi hanno un trend positivo: i reati sono diminuiti considerevolmente.
Unica nota stonata – e la cronaca quotidiana aveva lanciato un campanello d’allarme – riguarda i furti che sono cresciuti del 2,34 per cento. Lo scorso anno ne sono stati denunciati 939, quest’anno 961.
Non è un dato oltremodo preoccupante.
Ed anche con riferimento ai furti il questore ha rassicurato la cittadinanza: servizi ed indagini mirate, attualmente in corso, serviranno a far rientrare il fastidioso fenomeno.
Poi, ringraziamenti, auguri per le prossime festività, abbracci e sorrisi.








