Agrigento

Agrigento, circa 20 migranti sbarcano a San Leone (ft,vd)

Sbarco autonomo di un gruppo di migranti sulla spiaggia di San Leone dove una ventina di persone sono arrivate su un barchino e hanno fatto perdere le loro tracce nel boschetto. Arrivati a terra, i migranti si sono riversati sulle strade del quartiere balneare. Undici di loro, tutti maggiorenni, sono stati bloccati dagli agenti di […]

Pubblicato 5 anni fa

Sbarco autonomo di un gruppo di migranti sulla spiaggia di San Leone dove una ventina di persone sono arrivate su un barchino e hanno fatto perdere le loro tracce nel boschetto.

Arrivati a terra, i migranti si sono riversati sulle strade del quartiere balneare. Undici di loro, tutti maggiorenni, sono stati bloccati dagli agenti di polizia.

A denunciarlo è l’associazione Mareamico. “Incredibile ma vero – dice Claudio Lombardo di Mareamico – ore 18 spiaggia di San Leone, una ventina di migranti arrivano tra i bagnanti e si disperdono nel boschetto. Non erano mai arrivati a tanto.Ovviamente questo barchino di soli 5 metri con più di venti baldi giovani a bordo non può essere arrivato direttamente dalla Tunisia. Sarà stato certamente “accompagnato” a poche miglia dalla costa da una barca madre. “

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *