Apertura

Alessandria della Rocca sfila in ricordo di Vincenzo: “Mai più, che la verità venga fuori” (ft e vd)

E’ cominciata poco dopo le 20 la “fiaccolata della speranza”, così come l’hanno rinominata qui ad Alessandria della Rocca, in memoria di Vincenzo Busciglio, il ragazzo di 23 anni ucciso da diverse coltellate nella piazza del paese mercoledì sera.  Una marcia silenziosa che ha coinvolto l’intera comunità che si è ritrovata in piazza Cavour fino […]

Pubblicato 6 anni fa

E’ cominciata poco dopo le 20 la “fiaccolata della speranza”, così come l’hanno rinominata qui ad Alessandria della Rocca, in memoria di Vincenzo Busciglio, il ragazzo di 23 anni ucciso da diverse coltellate nella piazza del paese mercoledì sera. 

Una marcia silenziosa che ha coinvolto l’intera comunità che si è ritrovata in piazza Cavour fino alla Chiesa Madre. Qui il parroco del paese ha rivolto un pensiero: “Un fatto gravissimo, non ci possiamo girare la faccia dall’altro lato e la verità deve venire fuori. La vicenda non riguarda solo una famiglia ma l’intera comunità”.

La fiaccolata si é conclusa con una veglia davanti la casa di Vincenzo, tra il pianto straziante e pieno di dolore del padre e delle sorelle.

Per l’omicidio di quest’ultimo è stato fermato il 18enne Pietro Leto che, interrogato dagli inquirenti, ha respinto con fermezza tutte le accuse professandosi innocente. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *