Apertura

Canicattì, giro di cocaina e riciclaggio di auto: chiesti 14 rinvii a giudizio

L'udienza preliminare è stata fissata per il 27 giugno

Pubblicato 4 anni fa

 Il pubblico ministero Elenia Manno ha chiesto il rinvio a giudizio per quattordici persone, per un indagine risalente al 2019 svolta sul campo dai poliziotti del commissariato, per un giro di cocaina, in alcuni casi proveniente dalla Calabria, che poi veniva smerciata soprattutto a Canicattì, e un giro di riciclaggio di auto.

Il provvedimento è stato disposto nei confronti di Agatino Loreno Abate, 44 anni, di Catania; Giuseppe Adornato, 52 anni, di Taurianova (Reggio Calabria); Vincenzo Aquilino, 57 anni, di Campobello di Licata; Carmelo Cannavò, 65 anni, di Catania; Salvatore Chiarelli, 54 anni, di Canicattì; Angelo Cipollina, 23 anni, di Canicattì; Daniela Di Franco, 37 anni, di Canicattì; Rosario Domante, 29 anni, di Favara; Sonia Garraffo, 31 anni, di Canicattì; Eugenia Claudia Mnescu, 36 anni, originaria della Romania e residente a Sommatino; Christian Mantione, 22 anni, di Canicattì; Salvatore Mantione, 51 anni, di Canicattì; Vincenzo Mantione, 50 anni, di Canicattì e Giusi Puleri, 32 anni, di Canicattì.

L’udienza preliminare è stata fissata per il 27 giugno davanti al giudice Giuseppe Miceli. I difensori, fra gli altri, gli avvocati Diego Giarratana, Salvatore Cusumano, Calogero Lo Giudice, Giovanni Avola e Rosa Salvago, potranno chiedere un rito alternativo come il giudizio abbreviato o il patteggiamento. In caso contrario sarà il gup a decidere se disporre il rinvio a giudizio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 10/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv