Apertura

Canicattì, omicidio agricoltore: killer ha sparato due colpi da vicino

E’ stata fissata per domani alle 15:30 l’autopsia sul corpo di Vincenzo Sciascia, l’agricoltore di 68 anni ucciso a colpi di pistola venerdì mattina. L’esame autoptico è stato disposto dalla Procura della Repubblica che sta indagando sull’omicidio di cui è accusato il canicattinese Carmelo Rubino, 68 anni, vicino della vittima. E’ stato il Comandante della […]

Pubblicato 5 anni fa

E’ stata fissata per domani alle 15:30 l’autopsia sul corpo di Vincenzo Sciascia, l’agricoltore di 68 anni ucciso a colpi di pistola venerdì mattina.

L’esame autoptico è stato disposto dalla Procura della Repubblica che sta indagando sull’omicidio di cui è accusato il canicattinese Carmelo Rubino, 68 anni, vicino della vittima.

E’ stato il Comandante della Compagnia di Agrigento, Capitano Luigi Pacifico, a ricostruire la vicenda: ” Nello specifico, nella mattinata di ieri (venerdì ndr), il Rubino e la vittima, come spesso accadeva, si sono incontrati nella suindicata contrada e ne è nata l’ennesima accesa discussione, per il passaggio dei mezzi di raccolta dell’uva sulla strada. All’esito della lite Rubino avrebbe estratto una pistola e fatto fuoco sulla vittima attingendolo alla testa, per poi darsi alla fuga a bordo della sua vettura. La vittima è subito deceduta. I familiari hanno avviato subito le forze dell’ordine e sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Canicattì’, subito raggiunti dai colleghi del Nucleo Investigativo mentre le ricerche permettevano al personale del commissariato di Canicattì e della Squadra Mobile di Agrigento di individuare Rubino e di trattenerlo in Commissariato”.

Da un primo esame, nei momenti subito dopo l’avvenuto assassinio, pare che ad uccidere l’agricoltore di Canicattì siano stati due colpi di pistola, calibro 7.65 sparati a distanza ravvicinata.

Gli esami dell’autopsia chiariranno anche questo aspetto, ma per avere gli esiti si dovrà aspettare qualche settimana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *