Apertura

Coronavirus, possibile stretta sui comuni con più contagi: Sambuca zona rossa?

“Nella giornata di oggi, alla luce della valutazione sull’andamento epidemiologico, l’assessorato della Salute proporrà al presidente della Regione l’adozione di provvedimenti contenitivi per alcuni Comuni e aree caratterizzate da un numero elevato di contagi da Coronavirus”. Lo dice in una nota l’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza. Nell’agrigentino a preoccupare è il comune di […]

Pubblicato 4 anni fa

“Nella giornata di oggi, alla luce della valutazione sull’andamento epidemiologico, l’assessorato della Salute proporrà al presidente della Regione l’adozione di provvedimenti contenitivi per alcuni Comuni e aree caratterizzate da un numero elevato di contagi da Coronavirus”. Lo dice in una nota l’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza.

Nell’agrigentino a preoccupare è il comune di Sambuca dove, in appena un giorno, si è passati da 0 contagi a 52. Nella serata di ieri il sindaco Leo Ciaccio ha comunicato la positività di 46 tamponi, molti provenienti dalla casa di riposo dove erano ospitati due anziani deceduti negli scorsi giorni.

Da oggi a Sambuca è in vigore l’ordinanza del primo cittadino con cui si chiudono scuole e uffici comunali fino a sabato. I negozi e le attività commerciali chiuderanno invece alle ore 18.

Inoltre, saranno adottate alcune misure di attuazione della disposizione impartita dal presidente della Regione sullo screening diagnostico su un campione significativo della popolazione: “Entriamo in una fase dell’epidemia che deve ancora di più caratterizzarsi per la rapidità delle decisioni”, aggiunge Razza. “Ai cittadini – prosegue l’assessore alla Salute – , mai come in queste ore, chiediamo di contribuire con la propria adesione ai protocolli di prevenzione del contagio. In una fase diversa della pandemia, siamo stati la regione che, attraverso la sua compostezza, ha sorpreso l’Italia. Non possiamo sbagliare adesso, perché nessuno vuole tornare ad una serrata che metterebbe in ginocchio la già fragile economia del nostro territorio”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *