Agrigento

Eccellenza, finisce 1-1 il derby tra Canicattì e Akragas (vd e ft)

Il derby tra Canicattì ed Akragas si sblocca a pochi minuti dal fischio finale dopo una partita divertente. Il Canicattì, che gioca le gare interne al Saraceno di Ravanusa, va vicina al vantaggio con Taormina, che incorna verso il primo palo ma trova attento Paterniti. Al 26º Federico segna il vantaggio ma l’arbitro Galiffi annulla […]

Pubblicato 5 anni fa

Il derby tra Canicattì ed Akragas si sblocca a pochi minuti dal fischio finale dopo una partita divertente. Il Canicattì, che gioca le gare interne al Saraceno di Ravanusa, va vicina al vantaggio con Taormina, che incorna verso il primo palo ma trova attento Paterniti. Al 26º Federico segna il vantaggio ma l’arbitro Galiffi annulla la rete. Al 28º Federico prova la botta, ma la sfera termina di poco a lato dalla porta di Paterniti.

Al 50º Federico tenta un diagonale ma l’estremo difensore akragantino blocca di nuovo. All’84º al Canicattì viene concesso un rigore che l’empedoclino Taormina segna, facendo il cucchiaio.

Canicattì – Akragas 1 a 1

Tre minuti dopo il centrocampista Giovanni Biondo raccoglie in area la sponda volante di Gambino e pareggia con un tiro sotto il sette. La sfida, terminata in parità, consegna un punto nelle mani dell’Akragas, che le permette di raggiungere i 13 punti e il terzo posto condiviso con lo Sporting Vallone  e di avvicinarsi alla seconda Geraci distante un punto.

La settimana prossima i biancazzurri giocheranno tra le mura amiche dell’Esseneto contro la Cephaledium, che ha due punti in meno rispetto ai ragazzi di Corrado Mutolo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *