Apertura

Furti nei negozi a Licata, svolta nelle indagini: due misure cautelari 

Svolta nelle indagini su una serie di furti avvenuti in numerosi esercizi commerciali, tra il dicembre e il gennaio scorso, a Licata

Pubblicato 5 ore fa

Svolta nelle indagini su una serie di furti avvenuti in numerosi esercizi commerciali, tra il dicembre e il gennaio scorso, a Licata. I carabinieri della locale Compagnia hanno eseguito due misure cautelari nei confronti di un 20enne e un 33enne, entrambi del posto. Uno degli indagati è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre il secondo all’obbligo di dimora.

I due sono ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di furto aggravato, tentato furto aggravato e porto ingiustificato di coltello, in relazione a numerosi episodi avvenuti, in orario notturno, tra dicembre 2024 e gennaio 2025 ai danni di diversi esercizi commerciali del centro cittadino. Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Licata sotto il coordinamento della Procura di Agrigento, si sono sviluppate attraverso l’analisi di numerosi sistemi di videosorveglianza e la raccolta di ulteriori elementi a carattere fortemente indiziario, che hanno consentito di ricostruire in modo dettagliato le modalità operative dei presunti autori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *