Agrigento

“Agrigento non si Lega”: le Sardine fanno tappa in città (vd-ft)

Il movimento delle Sardine, chiamato così perché organizzato in “banchi” come il pesce azzurro omonimo, ha contagiato molte piazze italiane. Oggi pomeriggio le sardine agrigentine di sono date appuntamento in piazza Marconi (piazza Stazione) per propagandare i loro ideali. Si proclamano l’antidoto delle destre e si professano antagonisti di Salvini. Dopo aver cantato l’ormai tormentone […]

Pubblicato 4 anni fa

Il movimento delle Sardine, chiamato così perché organizzato in “banchi” come il pesce azzurro omonimo, ha contagiato molte piazze italiane. Oggi pomeriggio le sardine agrigentine di sono date appuntamento in piazza Marconi (piazza Stazione) per propagandare i loro ideali. Si proclamano l’antidoto delle destre e si professano antagonisti di Salvini.

Dopo aver cantato l’ormai tormentone “Bella Ciao”, hanno gridato quattro volte al cielo: <<Ora e sempre resistenza>>. Resistenza a cosa? La guerra è finita da quasi 75 anni e parlare di resistenza è anacronistico. Credono nell’Antifascismo. Logicamente credere nell’Antifascismo significa ammettere l’esistenza del Fascismo, ma sappiamo tutti che non esiste più. Gli ideali sono superati. Si dice che le Sardine siano pilotate dalla sinistra. A chi in questo caso l’ardua sentenza? Speriamo non ai posteri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *