Licata, incendiate le palme della villa comunale Regina Elena e in Piazza della Vittoria
Pochi dubbi sulla natura dolosa del rogo
Ancora un incendio in questo movimentato pomeriggio pasquale. Le fiamme stavolta hanno aggredito le palme all’interno della villa comunale Regina Elena di Licata. Pochi dubbi sulla natura dolosa del rogo. A lavoro diverse squadre di Vigili del Fuoco.
Contemporaneamente a fuoco anche le palme all’esterno della Compagnia Carabinieri e poste vicino il monumento in onore del partigiano Saverino in Piazza della Vittoria. Gli stessi Carabinieri, hanno chiuso la strada e stanno indagando per risalire alle cause.
Le dichiarazioni del Sindaco Galanti
“Si tratta di gesti gravissimi, inqualificabili, e poco importa che a porli in essere siano stati balordi o delinquenti. Sono certo che le forze dell’ordine faranno luce sull’accaduto, assicurando alla giustizia chi si è macchiato di simili episodi. Rivolgo però un appello ai miei concittadini, affinchè si lavori tutti insieme per recuperare quel poco di amore rimasto per la città, e si isolino gli autori di simili episodi. E’ necessario ritrovare il senso civico dei licatesi che, invece, in questo momento sembra smarrito”.