Apertura

Licata, si è dimesso il consigliere comunale Aronica: è indagato per tentato omicidio

Si è dimesso il consigliere comunale che mercoledì' sera ha tentato di uccidere l'ex socio in affari

Pubblicato 3 anni fa

Il consigliere comunale Gaetano Aronica, 48 anni, arrestato nella giornata di ieri con le gravi accuse di tentato omicidio, ricettazione e porto abusivo di arma da fuoco si è dimesso. A comunicarlo, con una mail protocollata, è il suo avvocato Francesco Cottone.

“Alla luce dei recenti fatti che hanno interessato direttamente il mio assistito – scrive Cottone – per i quali chiedo scusa alla cittadinanza tutta e al proprio elettorato, nonché all’intero consesso comunale, con il presente atto il signor Gaetano Aronica rassegna le proprie dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Altresì con la presente e per il suo tramite – continua la nota protocollata al Comune – lo stesso Aronica tende a precisare e ribadire di non essere mai stato tesserato nella compagine politica facente parte della Lega ed esorta gli organi politici ed istituzionali tutti a non strumentalizzare l’accaduto mettendolo alla gogna mediatica con la pubblicazione in rete dello stesso video per il quale si è già provveduto a denunciare gli autori”.

Aronica chiede, dunque, di non essere messo alla gogna mediatica. Le immagini dell’agguato con quattro colpi di pistola esplosi da distanza ravvicinata ai danni di Giuseppe “Pino” Caico”, riprese da una telecamera di sorveglianza, hanno fatto il giro del web. Dei quattro proiettili sparati, con una pistola calibro 22 illegalmente detenuta e con matricola abrasa, soltanto uno è andato a segno colpendo ad un braccio il rivale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *