Apertura

Nascondeva arsenale a Licata: arrestato artigiano con l’hobby delle armi

Arsenale custodito a Licata: arrestato 47enne

Pubblicato 3 anni fa

I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Licata, agli ordini del capitano Francesco Lucarelli, hanno arrestato un artigiano 47enne poiché sorpreso in possesso di un mini-arsenale. Tra le armi custodite illegalmente ci sono fucili, pistole, carabine e lanciarazzi.

Il blitz è scattato nelle scorse ore in una palazzina nel centro storico di Licata dove al primo piano l’indagato aveva adibito una stanza a laboratorio. Un vero e proprio artigiano con la passione per le armi che, secondo quanto ricostruito dalle indagini, modificava personalmente. Tra queste anche 6 fucili e 7 pistole di calibro 9,38, 12, 6,35 e 7,65, nonché svariato munizionamento. Sono risultate illegali tre pistole, di cui una lanciarazzi, e le altre due pistole avevano invece la matricola punzonata. Trovata anche una carabina non dichiarata e, appunto, il munizionamento detenuto illecitamente.

Le armi, poste sotto sequestro, saranno inviate al Ris di Messina per le verifiche del caso e accertare, eventualmente, se sono state utilizzate per crimini.

Quella di oggi è stata operazione che ha avuto un’azione più che repressiva oserei dire preventiva, dichiara a margine della conferenza stampa il capitano Francesco Lucarelli. Perché quando si levano delle armi dalla circolazione si previene sempre qualcosa che potrebbe succedere in futuro, perché purtroppo le armi sono strumenti atti ad offendere”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *