Agrigento

Oltraggio Scala dei turchi: avviso orale del Questore per Quaranta e Geraci

I due favaresi non potranno mettere piede per tre anni nel territorio di Realmonte

Pubblicato 2 anni fa

In attesa di eventuali e attesi provvedimenti giudiziari, a fare la prima mossa è la Questura di Agrigento, con il suo massimo esponente Rosa Maria Iraci, che ha fatto notificare agli “scempiatori” della Scala dei turchi, Domenico Quaranta 49 anni e Francesco Geraci, 47 anni, due avvisi orali ciascuno, molto articolati.

Nel primo, oltre a mettere in evidenza il grado di pericolosità sociale dei due uomini, indagati per danneggiamento di beni avente valore paesaggistico, viene fatto divieto ad entrambi di recarsi in tutto il territorio di Realmonte per tre anni.

Nel secondo, invece, si obbliga i due favaresi a non detenere armi giocattolo, radio-ricetrasmittenti, sostanze chimiche, auto blindate, forbici, sacchetti di plastica, guanti.

E’ un provvedimento adottato con celerità dal Questore Iraci per contenere le attività sinora seriali soprattutto di Domenico Quaranta e del suo complice (che normalmente vende uova come ambulante a Favara).

Stasera, la vicenda dello scempio della Scala dei turchi, la scogliera imbrattata di polvere di ossido di ferro che ha colorato di rosso la marna bianca, è stata rilanciata da Canale 5 con  Striscia la notizia che ha mandato un lungo servizio di Rajae Bezzaz dedicato a Domenico Quaranta dall’eloquente titolo: “Scala dei turchi, l’imbrattatore poteva essere fermato”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *