Omicidio a Palermo, magazziniere di una farmacia ucciso a colpi di pistola
La vittima è Stefano Gaglio, 45 anni, da 17 impiegato come magazziniere nella farmacia Sacro Cuore, all’angolo con via Oberdan.

Un uomo è stato ucciso questa mattina a Palermo, in piazza Principe di Camporeale, nel quartiere Noce. La vittima è Stefano Gaglio, 45 anni, da 17 impiegato come magazziniere nella farmacia Sacro Cuore, all’angolo con via Oberdan.
Secondo una prima ricostruzione, l’agguato è avvenuto intorno alle 9. È stato colpito appena sceso dallo scooter parcheggiato in via Oberdan. Il corpo è disteso sul marciapiede. Gaglio stava andando al lavoro. Il delitto è stato ripreso dalle telecamere esterne della farmacia. Gli inquirenti della squadra mobile stanno cercando di appurare se la vittima sia stata seguita o se chi lo ha ucciso ha atteso il suo arrivo sul posto di lavoro.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia e un elicottero ha sorvolato a lungo la zona. Gli investigatori stanno ascoltando testimoni e acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire la dinamica dell’omicidio.
“Ho sentito i tre colpi di pistola, ma li ho scambiati per mortaretti o per l’accensione di una Vespa che fa questo rumore ogni volta. Non potevo immaginare che fossero colpi di pistola”. Così una commerciante a pochi passi dalla farmacia di piazza Principe di Camporeale dove stamattina è stato ucciso Stefano Gaglio, il magazziniere di 39 anni questa mattina. “Una bravissima persona. Un grande lavoratore, uno che pensava solo alla famiglia e al lavoro. Lo conoscevamo da tantissimi anni. E’ terribile quanto è successo. Non riusciamo a capire cosa possa essere accaduto” dice un’altra commerciante. “E’ stato terribile. Dopo che gli hanno sparato era ancora vivo – aggiunge – Lo conoscevo molto bene. Un ragazzo d’oro. Sempre disponibile con tutti. Non si può morire così”