Apertura

Palma di Montechiaro, sfiorata rissa tra sindaco e consigliere comunale in aula (video)

Rissa sfiorata in consiglio comunale a Palma di Montechiaro dove, durante la seduta nella serata di ieri, soltanto l’intervento dei presenti ha evitato lo scontro tra il sindaco Stefano Castellino ed il consigliere comunale Salvatore Malluzzo. Tutto è avvenuto durante la seduta consiliare che si è aperta con un botta e risposta tra il primo […]

Pubblicato 4 anni fa

Rissa sfiorata in consiglio comunale a Palma di Montechiaro dove, durante la seduta nella serata di ieri, soltanto l’intervento dei presenti ha evitato lo scontro tra il sindaco Stefano Castellino ed il consigliere comunale Salvatore Malluzzo. Tutto è avvenuto durante la seduta consiliare che si è aperta con un botta e risposta tra il primo cittadino ed il consigliere sulla nomina della cognata del sindaco – Jessica Vanessa Lo Giudice –  a presidente del consorzio acquedottistico Tre Sorgenti di Canicattì. 

Castellino ha difeso la nomina della cognata affermando che “Palma di Montechiaro non ha mai espresso un presidente del consorzio in oltre un secolo” e il fatto che fosse stata eletta la moglie del fratello non crea alcun conflitto di interessi secondo la normativa.

I toni dello scontro si alzano nella seconda parte del consiglio comunale: “Finisce la seduta e la querelo, è il peggiore consigliere comunale della storia del nostro comune” afferma il sindaco. “Detto da lei è una medaglia”, la replica del consigliere comunale.

 Poi il quasi scontro con il sindaco trattenuto dagli altri consiglieri. Il presidente del consiglio comunale è stato costretto a sospendere la seduta e riprendere i protagonisti: “Non saranno più tollerati comportamenti del genere, abbiamo fatto una brutta figura e mi scuso” ha dichiarato. Alla fine anche il sindaco Castellino si è scusato: “per avere avuto una reazione che non mi appartiene”. 

GUARDA IL VIDEOhttp://consigli.cloud/palmadimontechiaro/VideofonoMeetingDetails.aspx?meetingMasterId=GJCSew3L8J7c8yDDcH1OaQ==

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *