Raffica di colpi di arma da fuoco contro un panificio a Porto Empedocle, indagini
I colpi di arma da fuoco hanno anche danneggiato due automobili che si trovavano parcheggiate nelle adiacenze dell’esercizio commerciale
Una raffica di colpi di arma da fuoco – forse un kalashnikov – è stata esplosa la scorsa notte all’indirizzo di un panificio-gastronomia in via Gramsci, a Porto Empedocle. L’attività commerciale, di proprietà di un cinquantatreenne, è stata attinta da numerosi proiettili. I colpi di arma da fuoco hanno anche danneggiato due automobili che si trovavano parcheggiate nelle adiacenze dell’esercizio commerciale.
Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Agrigento e i militari della stazione di Porto Empedocle. Massimo riserbo da parte degli investigatori che hanno avviato le indagini. Al vaglio anche le immagini di eventuali impianti di sorveglianza pubblici e privati che insistono nella zona. Il titolare del panificio è noto alle cronache locali poiché nel 2014 aggredì con un cacciavite, colpendolo per nove volte, un collega con il quale erano sorti aspri dissidi di natura professionale. Per questa vicenda nel 2019 venne condannato a quattro anni.
La dinamica, secondo una prima ricostruzione, sarebbe molto simile a quanto accaduto sei mesi fa nel centro di Agrigento quando vennero esplosi una trentina di colpi kalashnikov ai danni di un negozio di ortofrutta. Le indagini proseguono.