Agrigento

Scala dei Turchi, Procura e Capitaneria sequestrano struttura da adibire a bar

Con decreto di sequestro preventivo della Procura della Repubblica di Agrigento guidata da Luigi Patronaggio, il sostituto procuratore Cecilia Baravelli, con il coordinamento del procuratore aggiunto Salvatore Vella, ha posto sotto sigilli, delegando la Capitaneria di porto, un manufatto ed un cantiere che insistono nella zona della Scala dei turchi, in territorio di Realmonte. Il […]

Pubblicato 5 anni fa

Con decreto di sequestro preventivo della Procura della Repubblica di Agrigento guidata da Luigi Patronaggio, il sostituto procuratore Cecilia Baravelli, con il coordinamento del procuratore aggiunto Salvatore Vella, ha posto sotto sigilli, delegando la Capitaneria di porto, un manufatto ed un cantiere che insistono nella zona della Scala dei turchi, in territorio di Realmonte. Il manufatto, appena ultimato, doveva essere adibito a bar.

L’indagine che ha portato al sequestro è stata svolta appunto dalla Capitaneria di porto di Porto Empedocle, dopo una denuncia dell’associazione ambientalistica “Mareamico”, che nell’effettuare i controlli ha verificato che seppur in presenza di concessione, è stato fatto uso di cemento e ciò per strutture poste in questi siti è assolutamente vietato. Accertamenti, inoltre sono in corso per verificare la legittimità dei vari titoli ottenuti dalle ditta che stava realizzando il manufatto e sulla regolarità amministrativa dell’attività delle diverse pubbliche amministrazioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *