Apertura

Scoperta piantagione marijuana in una mansarda a Favara: arrestato 55enne (vd)

I carabinieri di Favara, guidati dal Tenente Giovanni Casamassima, hanno arrestato un 55enne – Giuseppe Stagno – pregiudicato del posto in seguito ad una perquisizione domiciliare in cui i militari hanno rinvenuto in una mansarda di un condominio ben 33 piante di mairjuana, alcune di queste alte già due metri. Il blitz è scattato dopo […]

Pubblicato 4 anni fa

I carabinieri di Favara, guidati dal Tenente Giovanni Casamassima, hanno arrestato un 55enne – Giuseppe Stagno – pregiudicato del posto in seguito ad una perquisizione domiciliare in cui i militari hanno rinvenuto in una mansarda di un condominio ben 33 piante di mairjuana, alcune di queste alte già due metri. Il blitz è scattato dopo aver notato un particolare traffico di persone nelle adiacenze del condominio. Particolare come l’odore che i carabinieri hanno cominciato a sentire una volta entrati all’interno del palazzo e, seguendo proprio queste tracce, sono giunti nella mansarda dove hanno rinvenuto una vera e propria piantagione. 

La preziosa silvicoltura era ovviamente dotata di un ingegnoso impianto di illuminazione e di irrigazione per la coltivazione indoor. In più, tutto l’occorrente per la manutenzione di una coltivazione casalinga. Le piante, già di abbondante infiorescenza, erano pronte per l’essiccazione e per il successivo confezionamento di “erba”. Questa greenhouse proibita avrebbe fruttato sicuramente diversi chili di cannabis da immettere sul mercato dello spaccio favarese e non solo, e avrebbe portato nelle tasche del pusher dal pollice verde oltre 10mila euro.

Il cinquantacinquenne, è stato arrestato con l’accusa di produzione di stupefacente ai fini di spaccio. L’inchiesta è coordinata dal pm Gianluca Caputo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *