Apertura

Scossa di terremoto avvertita nell’agrigentino: 4.6 magnitudo

Gente in strada a Villaggio Mosè

Pubblicato 3 anni fa

Una forte scossa di terremoto – stimata dall’Ingv di magnitudo 4.6 – e’ stata avvertita questa sera, alle 21.27, nella Sicilia orientale. Scosse si sono sentite anche nell’agrigentino con la gente che ha avvertito il sisma sia nella zona balneare di Agrigento ma anche in zona limitrofe come a Licata Favara e Porto Empedocle.

La terra ha tremato per una decina di secondi. Il sisma e’ stato nettamente avvertito nel Ragusano, nel Siracusano e nel Catanese.L’epicentro e’ stato localizzato a 15 chilometri da Acate, in provincia di Ragusa, ad una profondita’ di 16 chilometri. l sito dell’Ingv segnala un terremoto di magnitudo tra 4.9 e 5.4 alle 21:27 IT nella zona di Ragusa.

Non risultano finora danni a persone a seguito delle scosse di terremoto registrate stasera nel Ragusano. Molta paura, soprattutto a Vittoria e Acate.” Il presidente della Regione Nello Musumeci è in contatto con il prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza e con il capo della Protezione civile regionale Salvo Cocina per un costante aggiornamento della ricognizione di eventuali conseguenze.

Diverse segnalazioni sono state fatte ai centralini di pronto intervento e alla Protezione civile comunale di Agrigento, rende noto il sindaco Franco Miccichè che vuole rassicurare la popolazione preoccupata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *