Tragedia a Palma di Montechiaro, morto 14enne in incidente stradale: lutto cittadino
Sarà lutto cittadino a Palma di Montechiaro
Tragedia a Palma di Montechiaro dove un ragazzino di 14 anni, Calogero Cammalleri, è deceduto ieri sera in seguito ad un incidente autonomo avvenuto mentre si trovava a bordo del suo scooter. Il sinistro è avvenuto intorno le 22 nella zona di Marina di Palma.
Il 14enne, cadendo, è stato trafitto da un tondino di ferro. Immediati i soccorsi sul posto dal Villaggio Mosè è arrivata l’ambulanza Gise 118 con gli operatori che in pochi minuti con una pinza hanno tagliato il tondino di ferro dalla base, potendo così mettere in ambulanza, ancora cosciente, il ragazzino e trasferirlo verso l’ospedale di Licata.Il 14enne, purtroppo, è deceduto non appena arrivato al San Giacomo d’Altopasso subito dopo le prime cure ricevute.
Ad occuparsi della dinamica dell’incidente i poliziotti del locale Commissariato; la Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un’inchiesta per cercare di fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente stradale.
Il cordoglio del primo cittadino Castellino
“Il giorno del funerale di quello che è il figlio di tutti noi sarà lutto cittadino e nelle manifestazioni estive di domani e dopodomani verrà fatto un minuto di silenzio in memoria di Calogero. Non credo che la famiglia abbia una tomba e quindi il Comune si farà carico di dare un loculo per seppellire l’adolescente. Lo farà in memoria anche di tutti quei giovanissimi che perdono la vita in modo così tragico”. Lo ha detto il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino