Cronaca

Battuta di pesca mortale, un uomo perde la vita, altri due si salvano per miracolo

Un uomo di 40 anni,Domenico Maniaci, è morto stanotte durante una battuta di pesca nel Trapanese. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 40enne insieme a due amici, che si sono salvati, era a bordo di un piccola barca in vetroresina, quando, per cause ancora da accertare, nei pressi di Cornino il piccolo natante avrebbe […]

Pubblicato 9 anni fa

Un uomo di 40 anni,Domenico Maniaci, è morto stanotte durante una battuta di pesca nel Trapanese. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 40enne insieme a due amici, che si sono salvati, era a bordo di un piccola barca in vetroresina, quando, per cause ancora da accertare, nei pressi di Cornino il piccolo natante avrebbe iniziato a imbarcare acqua e si sarebbe capovolto.

I tre sono finiti così in mare e sono rimasti aggrappati alla barca per diverse ore. In balia delle onde sono stati portati al largo dalla corrente, fino a quando uno di loro non ha deciso di nuotare sino a riva, dove ha dato l’allarme. Una motovedetta della Capitaneria di Porto e una barca di pescatori sono riuscite a raggiungere i due amici, ma uno di loro il 40enne appunto non ce l’ha fatta.

I due superstiti, entrambi di San Vito Lo Capo (Trapani), sono sotto choc ma in buone condizioni. Per la vittima è stata disposta l’autopsia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv