Cultura

A Favara ritorna “Infiorosa”, infiorata artistica Italia dal 31 maggio al 2 giugno

L’evento si svolgerà in due location: Piazza Cavour e Piazza Vespri (nota anche come Piazza Madrice).

Pubblicato 4 settimane fa

Favara da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno 2024, ospiterà la seconda edizione di “Infiorosa”, infiorata artistica Italia. L’evento si svolgerà in due location: Piazza Cavour e Piazza Vespri (nota anche come Piazza Madrice).

Tutto l’evento ha un filo conduttore “l’Italia nella ricorrenza della Festa della Repubblica del 2 giugno”. Non a caso Infiorosa 2024 avrà il suo culmine proprio in questa giornata speciale.

I maestri infioratori dell’Associazione “Maestri Infioratori di Noto” grazie alla loro maestria e disponibilità regaleranno alla città di Favara i loro tappeti floreali, delle vere opere d’arte, e faranno così dell’Infiorata la regina indiscussa dell’evento. Realizzeranno magnifici tappeti floreali, ispirati proprio alla ricorrenza della Festa della Repubblica e alle forze dell’ordine come Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, sempre presenti e attivi nella salvaguardia del nostro territorio.

Ma Infiorosa 2024 non sarà solo fiori. Ci saranno anche sfilate di alta moda, esibizioni, degustazioni, animazione, mostre artistiche e artigianato. Molti espositori arriveranno da tutta la Sicilia. Non mancheranno momenti dedicati a importanti argomenti sociali.

Le serate saranno arricchite da eventi artistici speciali:venerdì 31 maggio Piazza Cavour si trasformerà in balera con la serata di Peppuccio Barravecchia;la stessa piazza ospiterà direttamente da Catania la Signora Santina (alias Carmelo Caccamo) sabato 1 giugno,mentre domenica 2 giugno sarà volta del duo di musica latinoamericana Los Locos.

La conduzione delle serate è affidata ad Angelo Palermo.Intanto in Piazza Vespri, il “Fabaria Food” offrirà un’area dedicata al cibo aperta dal mattino fino alla sera.

Infiorosa, nata dall’idea di Antonella Airò dell’Associazione “Fiorosa Eventi” può vantarsi della direzione artistica di Giovanna Crapanzano.L’evento gode del patrocinio della Regione Sicilia, dipartimento Turismo Sport e Spettacolo, e del Comune di Favara.

Infiorosa 2024 promette di unire musica, buon cibo, tradizioni, cultura e creatività e rispetto per le istituzioni, creando un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *