Cultura

Ad Aragona torna la tradizionale “Infiorata” del 2 giugno

In occasione del Corpus Domini di domenica 2 giugno, verrà realizzata l’infiorata in alcune zone di Aragona

Pubblicato 2 settimane fa

Per il terzo anno consecutivo, in occasione del Corpus Domini di domenica 2 giugno, verrà realizzata l’infiorata in alcune zone di Aragona, interessate dalla processione del Corpus Domini, e in modo particolare sulla gradinata della Chiesa Madre e nella piazza antistante, in via Alberto Mario e traverse (nei pressi della chiesa madre), e in un tratto della via Garibaldi.  Le immagini verranno realizzate con fiori, riso, grano, caffè, erbe aromatiche e fiori in carta fatti a mano. I disegni riproducono momenti della vita di Gesù e decorazioni.

Il lavoro preparatorio ha visto impegnati, per parecchi giorni, tantissimi volontari delle parrocchie dell’unità pastorale del centro storico di Aragona (famiglie di via Alberto Mario coordinate da Rosetta Morreale, Associazione Settimana Santa Aragonese, comitato feste Madonna del Rosario), che con entusiasmo vogliono testimoniare anche in questa maniera la fede nel Signore Gesù e, nello stesso tempo, creare spazi di bellezza nel paese di Aragona. 

Iniziativa molto apprezzata negli anni passati sia dagli Aragonesi che dalle tante persone dei paesi vicini, che ha invogliato i volontari a ripeterla anche quest’anno.

Le infiorate si possono ammirare dalle prime ore del mattino di domenica 2 giugno, fino a sera, dopo la conclusione della processione. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *