Cultura

IDDI hanno presentato alla Torre di Carlo V il “capitolo zero” del loro viaggio itinerante

Alla Torre di Carlo V di Porto Empedocle è stato presentato nel tardo pomeriggio di ieri il “capitolo zero” di IDDI, un nuovo format di divulgazione in cui scrittori emergenti siciliani presentano le loro opere letterarie. Ma chi sono IDDI?  Loro sono cinque autori che hanno messo nero su bianco le tematiche del cibo, della […]

Pubblicato 3 anni fa

Alla Torre di Carlo V di Porto Empedocle è stato presentato nel tardo pomeriggio di ieri il “capitolo zero” di IDDI, un nuovo format di divulgazione in cui scrittori emergenti siciliani presentano le loro opere letterarie. Ma chi sono IDDI?  Loro sono cinque autori che hanno messo nero su bianco le tematiche del cibo, della maternità e del mare: Nuccio Zicari e Alberto Todaro lo hanno fatto con Haditi-racconti d’Africa, Alberto Prestia con la sua raccolta di poesie In ordine crescente, Monica Brancato con A piedi nudi, Dario La Mendola con La gonna di Baubò. Nell’incontro sperimentale di ieri, il comun denominatore delle riflessioni sui componimenti dei cinque artisti è stato il Mediterraneo. Riflessioni tanto vaste quanto coinvolgenti da aver “rotto la quarta parete”. L’evento è stato realizzato con la collaborazione dell’associazione culturale empedoclina Mariterra.

All’inizio dell’incontro ha preso la parola la sindaca uscente Ida Carmina con un intervento – fuori luogo – in cui ha colto l’occasione per fare campagna elettorale. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *