Cultura

“Scritti corsari – Ieri e oggi attraverso Pasolini”, appuntamento alla Kolymbethra sabato 5 agosto

Una serata dedicata al poeta di Pietrarsa voluta dal Centro Culturale Editoriale Pier Paolo Pasolini  di Agrigento

Pubblicato 7 mesi fa

Si terrà sabato 5 agosto, con inizio alle 20.30 al Giardino della Kolymbethra “Scritti corsari – Ieri e oggi attraverso Pasolini”, una serata dedicata al poeta di Pietrarsa voluta dal Centro Culturale Editoriale Pier Paolo Pasolini  di Agrigento, in collaborazione con il Fai e a cura di Beniamino Biondi.

Un appuntamento che il Centro ha voluto dedicare allo scrittore, regista e intellettuale, valorizzando soprattutto la modernità, la capacità di prevedere come si sarebbero evoluti i costumi degli italiani che non hanno, quindi, alcun alibi rispetto all’impossibilità di prevedere cosa siamo diventati. 

La serata vedrà gli interventi di Maurizio Masone, i saluti di Giuseppe Lo Pilato e Federica Salvo, la proiezione del corto/monologo, “Le colpe dei padri ricadono sui figli”  tratto da “Omaggio a Pasolini” da un’idea di Fabrizio Gifuni con la regia di Giuseppe Bertolucci e dei momenti musicali, con canzoni divenute colonna sonora di quegli anni interpretate da Angelo Sanfilippo al piano e dalla voce di Valeria Miccichè.

Ingresso programmato da Porta V dalle 19.30 alle 21.30. Per prenotazioni e costi d’ingresso è possibile chiamare il 3351229042 o collegarsi a https://fondoambiente.it/eventi/aperitivi-letterari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *