Agrigento

Valle dei Templi, il maestro Cesena si prepara per omaggiare Morricone e presentare i brani “Tramonto” e “Tempio di Giunone” (vd)

Dalla musica classica a quella del grande cinema, con un vero e proprio omaggio al maestro Morricone, domani la Valle dei Templi sarà attraversata dalle note del Maestro Marcelo Cesena, pianista brasiliano di fama internazionale. “Una grande emozione suonare nella magica Valle dei Templi, e non vedo l’ora di incontrare il pubblico, gli agrigentini, che […]

Pubblicato 5 anni fa

Dalla musica classica a quella del grande cinema, con un vero e proprio omaggio al maestro Morricone, domani la Valle dei Templi sarà attraversata dalle note del Maestro Marcelo Cesena, pianista brasiliano di fama internazionale.

Una grande emozione suonare nella magica Valle dei Templi, e non vedo l’ora di incontrare il pubblico, gli agrigentini, che già in poche ore che sono arrivato mi hanno dimostrato tanto affetto”. Cosi il Maestro Cesena che abbiamo incontrato questo pomeriggio presso la Prefettura di Agrigento insieme al Prefetto Dario Caputo. Per l’occasione, dice il Maestro, domani eseguirò con il mio amico, compositore Dorian Rimsin,arrivato da
Los Angeles , due brani inediti, uno dedicato al Tramonto e l’altro dedicato al Tempio di Giunone”.

Il concerto si svolgerà domani sera alle 20 presso il giardino del Tempio di Giunone alla Valle dei Templi, e grazie soprattutto alla generosità del Maestro Cesena e dell’Ente Parco, 350 posti sono stati messi gratuitamente a disposizione del pubblico, che ha avuto il solo onere di effettuare la prenotazione on-line.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *