Favara

Cardiologo ucciso a Favara, colonnello Stingo: “Vicini a comunità, risposta immediata”

"Favara nel pomeriggio è stata teatro di un terribile omicidio. Ci stringiamo ai familiari di Alaimo e all'intera comunità"

Pubblicato 3 anni fa

 “Favara nel pomeriggio è stata teatro di un terribile omicidio. Ci stringiamo ai familiari di Alaimo e all’intera comunità che già qualche giorno fa era stata vittima di altra violenza con l’esplosione di alcuni colpi di pistola ai danni di un imprenditore”. A dirlo all’Adnkronos è il comandante provinciale dei carabinieri di Agrigento, colonnello Vittorio Stingo, dopo il brutale assassinio di Gaetano Alaimo, ucciso a colpi di pistola nel suo studio di via Bassanesi a Favara.

Per l’omicidio è stato fermato un 47enne Adriano Vetro. L’uomo, che era paziente del professionista da alcuni mesi, è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7.65 risultata illegalmente detenuta. Gli investigatori dell’Arma lo hanno bloccato mentre stava rientrando a casa, pochi minuti dopo l’omicidio. “I carabinieri garantiranno il massimo impegno per individuare gli autori di questi crimini che portano allarme sociale in comunità che fanno di tutto per tenere la testa alta – aggiunge il colonnello Stingo -. In queste ore insieme all’autorità giudiziaria stiamo interrogando un sospettato. La risposta a quanto avvenuto è stata immediata”. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Agrigento e della Tenenza di Favara.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress