Favara

Favara, giovani accusati di stalking, la difesa: “E’ stato un equivoco”

“La vicenda è stata chiarita, tanto che è stata ritirata la querela. I fatti contestati alle due ragazze non sono andati come scritto in denuncia”. Questo è quanto affermato da Ninni Giardina, il difensore delle due ragazze di Favara, Alisea Lauricella Luca e Jessica Russello, accusate di stalking nei confronti di una terza ragazza, anche […]

Pubblicato 4 anni fa

“La vicenda è stata chiarita, tanto che è stata ritirata la querela. I fatti contestati alle due ragazze non sono andati come scritto in denuncia”. Questo è quanto affermato da Ninni Giardina, il difensore delle due ragazze di Favara, Alisea Lauricella Luca e Jessica Russello, accusate di stalking nei confronti di una terza ragazza, anche lei favarese, per le quali la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per stalking.

Sembra che i problemi fra le tre giovani siano nati per futili motivi che avrebbero portato a molestie, insulti e pedinamenti delle due accusate nei confronti della presunta vittima che ha sporto denuncia.

I fatti per cui la Procura della Repubblica di Agrigento chiede il rinvio a giudizio per le due favaresi risalirebbero al periodo compreso tra il 2015 e il 2018.

La presunta vittima ha denunciato anche un tentativo di investimento da parte delle accusate, investimento avvenuto con uno scooter.

La prossima udienza è fissata per il 20 febbraio quando il gip del Tribunale di Agrigento, Francesco Provenzano, deciderà se prosciogliere o rinviare a giudizio le due ventenni.

Alla luce del ritiro della querela da parte della presunta vittima, l’avvocato delle due giovani di Favara è convinto che la vicenda non approderà in aula, anche perchè, secondo il legale “non sono contestate aggravanti che consentano di procedere di ufficio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *