Favara

Favara, “maltrattarono la figlia disabile”: assolti genitori

La giudice monocratico del Tribunale di Agrigento, Gianfranca Infantino, ha assolto, “perchè il fatto non sussiste”, una coppia di Favara, genitori di una ragazza psicolabile, dalle accuse di aver maltrattato, ferito e derubato la propria figlia. Ad essere scagionati dalle ipotesi di reato sono stati F.P. e R.L.B., per presunti fatti che sarebbero accaduti nel […]

Pubblicato 5 anni fa

La giudice monocratico del Tribunale di Agrigento, Gianfranca Infantino, ha assolto, “perchè il fatto non sussiste”, una coppia di Favara, genitori di una ragazza psicolabile, dalle accuse di aver maltrattato, ferito e derubato la propria figlia.

Ad essere scagionati dalle ipotesi di reato sono stati F.P. e R.L.B., per presunti fatti che sarebbero accaduti nel 2010.

La ragazza, dopo un periodo in cui fu allontanata dal nucleo familiare, rientrò a casa da una comunità, una volta raggiunta la maggiore età. La stessa fu trovata, qualche mese dopo, in giro per le strade di Favara con delle bruciature sparse per tutto il corpo.

Ai genitori furono contestati i reati di lesioni e maltrattamenti e gli stessi furono accusati di aver prelevato dal conto della giovane, approfittando del fatto che fosse incapace di intendere e di volere, la somma di 1.500 euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *