Favara

Favara, “nasconde fatture per impedire ricostruzione affari”: assolto commerciante 

Era accusato di aver occultato o distrutto la documentazione contabile della ditta individuale al fine di non consentire di ricostruire il volume d’affari

Pubblicato 2 anni fa

Il giudice monocratico del tribunale di Agrigento, Alfonso Malato, ha disposto l’assoluzione nei confronti di Ignazio Frenna, 75 anni, commerciante di Favara, accusato di aver occultato o distrutto la documentazione contabile della ditta individuale al fine di non consentire di ricostruire il volume d’affari. Il sostituto procuratore Gaspare Bentivegna, a margine della requisitoria, aveva chiesto la condanna dell’imputato ad un anno e sei mesi di reclusione.

La difesa, rappresentata dall’avvocato Giuseppe Zucchetto, ha invece chiesto e ottenuto l’assoluzione in mancanza di prove certe della responsabilità dell’uomo. I fatti al centro del processo risalgono al 2017.

Secondo la ricostruzione dell’accusa il commerciante, titolare di un’attività in forma ambulante e di una ditta di trasporto di merci per materiale edile, avrebbe occultato il libro contabile, gli inventari, i registri Iva e tutte le fatture emesse relative al periodo compreso tra il 2012 ed il 2014. Il giudice, accogliendo la richiesta della difesa, ha assolto il 75enne. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *