Morte Armando Giglia: 45enne condannato in Cassazione per omicidio colposo
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a otto mesi di reclusione per omicidio colposo nei confronti di Calogero Russello, 45 anni, accusato di omicidio colposo in seguito alla morte del favarese Armando Gigliail avvenuta il 14 febbraio 2013. Il centauro, in sella al suo Beverly, morì in un incidente stradale verificatosi in via […]
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a otto mesi di reclusione per omicidio colposo nei confronti di Calogero Russello, 45 anni, accusato di omicidio colposo in seguito alla morte del favarese Armando Gigliail avvenuta il 14 febbraio 2013.
Il centauro, in sella al suo Beverly, morì in un incidente stradale verificatosi in via degli Imperatori a San Leone. La Procura di Agrigento aprì un fascicolo d’inchiesta per accertare eventuali responsabilità dell’automobilista ma il processo di primo grado si chiuse con l’assoluzione.
La Procura Generale fece ricorso e in Appello la sentenza venne ribaltata con una condanna a otto mesi. Ieri è arrivata la conferma anche in Cassazione.